Viste le numerose richieste riparte il corso di pizzica  danza tradizionale del Salento alla Cittadella dei  Giovani  organizzata e promossa dalla Associazione Arche VdA onlus.

L’obiettivo del corso è raccogliere fondi per realizzare Maison Archè, un centro diurno per ragazzi e anziani e dare una mano alle famiglie con disagio economico e sociale.

“Il direttivo – spiegano dall’Associazione – sta valutando per la struttura visto le numerose offerte da privati che ringraziamo ma  continua la richiesta con la Regione per una struttura in comodato già da tempo richiesta”.

Per incentivare la raccolta di fondi il direttivo è impegnato nella programmazione e organizzazione di alcuni spettacoli  estivi in vari comuni della Valle per promuovere il corso di Pizzicata.

La prima settimana di Maggio il direttivo di Arche incontrerà alcune Associazioni liguri per programmare eventi sul loro territorio con cui  Archè è gemellata proprio per incrementare cosi la raccolta fondi per portare avanti il progetto di Maison Archè non solo in Valle. Infatti un incontro già programmato con Associazione Charlene Princess di Monaco con cui ha avviato una collaborazione per strutturare alcuni progetti per  ragazzi.