NOI INSIEME – PROGETTO SOSTEGNO FAMIGLIE COVID-19

 

 

La crisi sanitaria Covid-19 ha portato gravi conseguenze sul piano sociale ed economico mettendo ancor più in difficoltà famiglie già vulnerabili.

Il progetto di sostegno denominato “Noi Insieme” nasce dal sodalizio tra le Associazioni Arche vda Onlus e Cral Cogne Aosta che per dare sostegno alle famiglie con bimbi piccoli in difficoltà, ha attivato questa iniziativa.

Con “Noi Insieme” – spiegano i Presidenti di Arche vda e Cral Cogne Aosta, Roberto Silvio  Di Francesco e Giorgio Giovinazzo –  rilanciamo il nostro impegno nell’aiutare chi ha più bisogno. Lo facciamo assieme ai tanti Soci e Collaboratori che in questi giorni ci hanno contattati per esprimere il desiderio di dare una mano a chi è in difficoltà. Siamo convinti che facendo rete sul territorio, anche questa volta, potremo dare una risposta importante alle necessità di molte persone.

In un periodo dove il principio di aggregazione e comunione viene stravolto dal necessario distanziamento sociale, la solidarietà e la vicinanza ai i più deboli deve essere una ritrovata missione e la nuova parola d’ordine.

Chi vuole partecipare, può aggiungere alla propria spesa qualche prodotto da donare alle famiglie in difficoltà, preferendo gli alimenti a lunga conservazione, come olio, zucchero, sale, pasta, riso, legumi, pannolini, latte in polvere e a lunga conservazione, omogenizzati e prodotti per la cura della casa e della persona.

I volontari delle associazioni ritireranno i prodotti e li distribuiranno alle famiglie più svantaggiate.

Il punto di deposito e distribuzione è stato istituito presso la sede del Cral Cogne in corso Battaglione Aosta n°18.  La distribuzione del raccolto si svolgerà tutti i sabati pomeriggio dalle ore 14:00 in prossimità dell’ingresso Cral Cogne Aosta in C.so Battaglione Aosta n°18

 

previa esplicita richiesta da farsi ai numeri di contatto   –  377 6609272    Arche vda Onlus  / 338 3545998  Cral Cogne

 

A tutela e integrità del progetto stesso, la distribuzione del raccolto sarà curata direttamente dalle associazioni Arche vda onlus e Cral Cogne con la collaborazione di soci e volontari .

Ad ulteriore sostegno del progetto verrà istituita una raccolta fondi su C/C dedicato

 

  IBAN: IT 57L0311101200000000000649  –  causale “contributo Covid-19 famiglie”

 

Tutte le donazioni pervenute verranno impegnate per l’acquisto di generi di prima necessità da distribuire alle famiglie. Sarà possibile visionare sul sito archevda.it  tutti i dati relativi alla rendicontazione delle donazioni ricevute e delle spese effettuate nelle apposite pagine.

 

Donazioni contributo famiglie per Covid-19   

progetto Noi Insieme 

locandina progetto Noi INSIEME